Halloween, tutti i dolciumi a prova di dolcetto o scherzetto

Trick or Treat, Trick or Treat: I want something good to eat. Trick or Treat, Trick or Treat: give me something nice and sweet. Give me candy and an apple too, and I won’t play a trick on you.

Datemi un dolcetto e nessuno si farà male

Potremmo riassumere così il significato della bella filastrocca che i bambini/spiritelli intonano durante i “dolcetto o scherzetto” la notte di Halloween. Bastano un po’ di caramelle e qualcosa di dolce e carino per fare tutti contenti evitando, a chi avesse in mente di rifiutarsi, qualche piccolo scherzetto.

Pensare ad un Halloween senza dolcetto o scherzetto è ormai impensabile. Sempre più persone corrono ai ripari cercando tra negozi, bancarelle e supermercati dei dolcetti belli e golosi da tenere in casa come amuleti per guadagnarsi la benevolenza dei bambini mascherati che si aggirano per vie e quartieri con le boo bag. Però non basta una semplice caramella per ritenersi al riparo! Servono dolcetti che, oltre ad essere golosi, siano in linea con l’atmosfera tenebrosa della notte delle streghe e dei mostri, e che soddisfino le aspettative dei bambini.

Ma quali dolciumi offrire ai nostri “spiritelli dispettosi” per conquistare la loro indulgenza e risparmiarci i loro innocenti scherzi?